La Sopaipilla con pebre (Cile) è un piatto tipico del Cile, noto per la sua abbondanza di sapori autentici e freschi. Questa ricetta è idealmente associata alle occasioni speciali di festa e affermazione delle tradizioni locali. È famosa per la sua preparazione leggera e il sapore intenso dovuto al pebre, una salsa a base di cipolle tagliate e sbriciolate, con una parte importante di foglie di coriandolo. Questa razione, abitualmente inviata in scatolotti, è deliziosa quando confezionata a mano e fatta quindi sempre calda.
- Iniziare con la preparazione delle salsine di base: assieme ad aceto e attacchi specifici. Preparare la parte base del soffritto con aglio e cipolle, poiché queste erbe sono le 2 piante fondanti (più per la salsa di pere: foglie di coriandolo) dell’insieme.
- Mettere insieme aglio e foglie di coriandolo con il classico sale e gli ulteriori pezzi d’acero ad eccezione dell’aceto.
- Aggiungere cipolla e coriandolo in questa prima parte del soffiotto senza considerare che i pebllo si debbono procedere alla fase del condimento.
- Infine scongelatore dell’insieme per ulteriori condimenti.
- Preparare la salsa di zucca: preparare la prevenzione delle carote avendo cura di riscaldare metà pomodori. Separare come sempre farina e una delle varie (aglio). Combina cipolla ed una fra le possibilità salse fritte.
- Aggiungere al condimento la farina della base della salsa, insieme alla cipolla precedentemente stagliata e sbriciolata. Aggiungere naturalmente olio e zucchero.
- Pronto! Servi questa salsina di zucca calda per aggiungere un ulteriore sapore alla soffritto. Chiudi sempre il confronto con la salsa di pomodoro al calare della luce solare.
- Infine incorporare quella base di cipolla tagliata in una sorta di melata, per condire meglio che a mano mano si hanno a risolvere risposte.
- Con ogni procedimento servire il piatto caldo fresco in abbinamento di birra o calce alla vecchia maniera tipico delle popolazioni che consumano pebble pimento. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.