Soltanto 4 ingredienti a base vegetale per queste sfogliatine di mele in friggitrice ad aria

Per realizzare la ricetta Soltanto 4 ingredienti a base vegetale per queste sfogliatine di mele in friggitrice ad aria nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Friggitrice ad aria gustoso e ben equilibrato.

Soltanto 4 ingredienti a base vegetale per queste sfogliatine di mele in friggitrice ad aria
Category pizze e rustici

Ingredienti per Soltanto 4 ingredienti a base vegetale per queste sfogliatine di mele in friggitrice ad aria

  • marmellata di albicocche
  • mele
  • pasta sfoglia
  • zucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Soltanto 4 ingredienti a base vegetale per queste sfogliatine di mele in friggitrice ad aria

La ricetta Soltanto 4 ingredienti a base vegetale per queste sfogliatine di mele in friggitrice ad aria.

Le sfogliatine di mele sono un dolce tradizionale, spesso preparato in occasione delle feste e delle celebrazioni familiari. La loro caratteristica principale è la combinazione del sapore dolce delle mele con la fragranza della pasta sfoglia, creando un’esperienza gustativa armoniosa e bilanciata. Generalmente vengono servite calde e profumate, accompagnate da un velo di zucchero a velo o da una pallina di crema.

  • Preriscalda la friggitrice ad aria a 180°C.
  • Stendi la pasta sfoglia su un piano infarinato e taglia dei quadrati di circa 10×10 cm.
  • Con un cucchiaio, metti un cucchiaino di marmellata di albicocche sul centro di ciascun quadrato.
  • Taglia al centro di ogni mela una fetta sottile e posiziona la fetta sopra la marmellata di albicocche.
  • Chiudi a metà i quadrati e sigilla bene i bordi.
  • Spolverizza con zucchero semolato.
  • Disponi le sfogliatine nella friggitrice ad aria, in un’unica strato.
  • Cuoci per 8-10 minuti, o fino a doratura.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
</

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Rosti di zucchine

    Rosti di zucchine


  • Tiramisù al cioccolato

    Tiramisù al cioccolato


  • Semifreddo torta sbriciolata al mascarpone

    Semifreddo torta sbriciolata al mascarpone


  • Shilpildoq, lo stufato uzbeko

    Shilpildoq, lo stufato uzbeko


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!