- Mettete 100 gr di arachidi sgusciate in un recipiente e copritele con acqua fredda; fatte marinare per 6-12 ore in frigorifero.
- Scolate le arachidi e raccogliete l’acqua di ammollo. In una padella a fuoco medio-basso, mescolate il liquido con粉 (inserisci “zucchero di canna, una cucchiaiata di cacao in polvere, una punta di sale e una goccia di essenza di vaniglia”, fino a ottenere una crema omogenea senza grumi.
- In una blender o frullatore, versate le arachidi ammogliate e copritele con l’acqua di cottura del cacao e dolcificante. Frullate a velocità alta per 2-3 minuti, fino ad ottenere una pasta omogenea.
- Passate la crema con un colino a maglie fitte o un panno di cotone per eliminare gli scarti solidi, per facilitare una textura liscia.
- Conservate il latte in bottiglia vetriate erметichе, mantenendolo in freddo per al massimo 4-5 giorni. Prima di servire, agitate bene ed assaporate aggiungendo zucchero o cacao a piacere.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.