Per realizzare la ricetta Snack alla mousse di tonno pronte in 5 minuti nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Snack alla mousse di tonno pronte in 5 minuti
Come preparare: Snack alla mousse di tonno pronte in 5 minuti
La ricetta Snack alla mousse di tonno pronte in 5 minuti è un’opzione ideale per le giornate estive quando si desidera qualcosa di fresco e leggero. Questo piatto può essere gustato in qualsiasi momento della giornata, offrendo un mix di sapori caratteristici come il tonno, i capperi e il formaggio spalmabile, abbinati a pomodori e lattuga per un tocco di freschezza.
Il sapore del tonno è il protagonista di questo Snack alla mousse di tonno pronte in 5 minuti, bilanciato dalla cremosità del formaggio e dal sapore acidulo dei capperi. La sua preparazione è estremamente semplice, permettendo di creare un piatto gustoso e leggero in pochissimo tempo.
Riunisci in un mixer il tonno sgocciolato con il formaggio spalmabile, i filetti di acciuga, il succo e la scorza grattugiata di mezzo limone, ed i capperi sciacquati ed asciugati.
Frulla gli ingredienti fino ad ottenere una mousse omogenea.
Trasferisci la mousse in una tasca da pasticcere inserendo la bocchetta a stella e lasciala riposare in frigo per 30 minuti.
Lava bene le foglie di lattuga ed asciugale, poi lava anche i pomodori e tagliali a rondelle sottili.
Posiziona su ogni cracker una fettina di lattuga, una di pomodoro, guarnisci con la mousse di tonno e decora con un cappero.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!