Simil pane ciabatta

Per realizzare la ricetta Simil pane ciabatta nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

SIMIL PANE CIABATTA

Ingredienti per Simil pane ciabatta

farina 00farina manitobalievito di birraolio d'oliva extra-verginepanesalezucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Simil pane ciabatta

La ricetta SIMIL PANE CIABATTA è un piatto tipico di tradizione anglosassone, ma con un tocco creativo e innovativo che ne fa un vero e proprio capolavoro della cucina moderna. Originariamente nato per essere un alimento base, questo piatto si è evoluto per diventare un vera e propria porta a maggiore cultura gastronomica. I sapori richiamati riescono a recuperare il gusto per la natura, gusti tipici di una cucina più semplice e autentica.

  • Comincia mescolando il lievito di birra con un po’ di farina 00 per farlo sciogliere, metti il composto da parte per poi amalgamare le altre due farine in una ciotola. Regola di conseguenza il sale e lo zucchero per un sapore più intenso.
  • Quindi prendi il pane e stacca i suoi pezzi. Lavorali con le mani per renderli omogenei in conformità con le nostre ricette.
  • Unisci con le dita l’olio d’oliva a farina per dargli ai pezzi una colorazione più uniforme. Questo farà arrivare un aspetto più appetitoso per le vostre bocche che vi invoglierete più a mangiare.
  • Mescola tutti gli ingredienti, ma senza eccessivi sforzi per non rompere gli amidi. Così otterrete un sapere unico e indimenticabile.
  • Trasferisci il composto in una ciotola e aggiungi ai tuoi pezzi il liquidato olio. Mescolare i cibi con la mano fino ad ottenere una maestosa mousse. Poi metterlo per buona idea sia in un congelatore chiuso sia in un piano in piano.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tiradito peruano

    Tiradito peruano


  • Spaghetti all’assassina

    Spaghetti all’assassina


  • Croccantelle al pomodoro e pesce spada, una frittura leggera

    Croccantelle al pomodoro e pesce spada, una frittura leggera


  • Tartufini al cocco e cacao

    Tartufini al cocco e cacao


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.