Shishbarak

Per realizzare la ricetta Shishbarak nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Shishbarak

Ingredienti per Shishbarak

agliobrodocannellacipollacurcumafarinafecolaoliopepe neropinolisalespezietortelliniyogurth

Preparazione della ricetta

Come preparare: Shishbarak

La ricetta Shishbarak è un piatto molto apprezzato nella cultura palestinese, ideale per essere condiviso con amici e parenti. Questo piatto richiede tempo e pazienza per la sua preparazione.

Il Shishbarak è noto per i suoi sapori caratteristici, che derivano dalla combinazione di ingredienti come la carne macinata, la cipolla, la cannella, il pepe nero e la curcuma. La sua presentazione è altrettanto importante, con una forma a mezzaluna o a cappello che lo rende visivamente attraente.

La preparazione del Shishbarak prevede i seguenti passaggi:

  • Mescolare la farina setacciata con il sale e l’acqua piano piano per ottenere un impasto morbido, poi lasciarlo a riposare per 1 ora.
  • Su una padella versare l’olio d’oliva, aggiungere la carne e la cipolla, lasciare sul fuoco mescolando di tanto in tanto finché la carne sarà ben cotta, aggiungere il sale e le spezie e lasciare a raffreddare.
  • Prendere l’impasto, estenderlo e fare dei piccoli cerchietti con la tazzina del caffè, mettere in mezzo del ripieno della carne e chiudere bene, la forma sarà come una infine mezzaluna.
  • Appoggiare tutti i pezzi su un vassoio da forno e infornare a temperatura media per 10-15 minuti.
  • Diluire la fecola con mezzo bicchiere d’acqua, aggiungerla allo yogurt e mescolare molto bene a fuoco lento, farlo bollire per 15 minuti, aggiungere i Shishbarak cotti e bollire per altri 10 minuti, salare e servire nei piatti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Hamburger di cannellini

    Hamburger di cannellini


  • Pane ciabatta con poolish: croccante fuori e morbido dentro, profumi e sapori di una volta

    Pane ciabatta con poolish: croccante fuori e morbido dentro, profumi e sapori di una volta


  • Uova al pomodoro

    Uova al pomodoro


  • Parmigiana di melanzana al forno

    Parmigiana di melanzana al forno


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.