Ingredienti per Sheet pan pancake in friggitrice ad aria: ovvero un pancake gigante vegetale in 4 gusti
- farina
- frutta secca
- gocce di cioccolato
- lievito per dolci
- margarina
- mirtilli
- sciroppo
- soia
- succo di limone
- vaniglia
- zucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Sheet pan pancake in friggitrice ad aria: ovvero un pancake gigante vegetale in 4 gusti
Questo delizioso piatto è una variante moderna della classica ricotta pancake. Originaria degli Stati Uniti, è un’ottima soluzione per colazione rapida e abbordabile. Questo pancake gigante è perfetto per assaporare i sapori della natura, in un mix di gusto fruttato, cacao, gomitolo di soia, e freschezza di mirtilli. Gli ingredienti utilizzati lasciano un gusto squisito, che puoi preparare in una cottura rapida per gustarlo durante la colazione o come merenda.
ricetta
Preparazione del pancake gigante in 4 gusti
- Riserva alcune scodelle per il contenimento delle varie composizioni.
- Mesci in una grande ciotola 1 cucchiaio di lievito, mezzo cucchiaio di vaniglia, un pizzico di zucchero di canna e mezzo cucchiaio di succo di limone.
- Nell’altra ciotola, versare mezzo chilo di farina, sei cucchiai di zucchero naturale, un cucchiaio di gocce di cioccolato, un cucchiaio di sciroppo, due cucchiai di margarina lavorata.
- Rimestare in generale fino a quando l’impasto sara’ omogeneo, e la sensazione di ingrediente duro sarà del tutto sparita.
- Così, prendi un cucchiaio e aggiungi un quarto di tazza di gocce di cioccolato, la composizione va trasferita in una delle ciotole separate infilando la ciotola per pasticceria in friggitrice ad aria.
- Preparazione del ghiaccio in 2 gusti: raccolgo i mirtilli freschi, una volta passati prendo quelli il cui formaggio ricchi e concentrato, per cospargerli sopra quella composizione.
Per preparare un bellissimo mix gusti lavora Soia e frutta secca. Una quarta paella sequestra un quarto boccale di farina messa sulla friggitrice, far cucinare la soia per attenderne la rotonda asciutta, trasferisci delicatamente nella scodella preparata i 4 quarti, se impreparati con fogliasani arrossato con frolla cioccolateria non accedere da questo punto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.