Ingredienti per Sformato light di ravanelli e ricotta
- bicarbonato
- cipolla
- latte
- maggiorana
- olio d’oliva extra-vergine
- parmigiano
- pastella
- pepe nero
- ravanelli
- ricotta
- sale
- uova
Preparazione della ricetta
Come preparare: Sformato light di ravanelli e ricotta
Prepara i ravanelli scottandoli in acqua bollente salata, poi lessandoli finché risultano teneri. In una frisda, cuoci la cipolla con il pepe nero e una spolverata di sale finché è dorata, poi aggiungi un filo d’olio d’oliva extra-vergine. In un’altra frisda, cuoci i ravanelli con il maggiorana e un po’ di latte.
Raccogli i ravanelli e la cipolla in un contenitore, poi riponili nel frigorifero per una mezz’ora prima di utilizzarli.
Prepara la pastella mescolando l’uovo, un pizzico di bicarbonato e una spolverata di pepe nero. Sgocciola successivamente la ricotta mettendola in un contenitore con aggiunta un filo d’olio d’oliva extra-vergine. Disponi un tronco di pan del pane e riempilo a metà di ricotta e aggiungi poi pesi a metà di abbondante quantità dei ravanelli già accennati, infine copri i ravanelli con la ricotta rimanente.
Schiaccia lontano il bordo e poi aggalamento un po’ di latte in generale. Controlla sempre i pesi delle miscele.
Versa in una normale teglia, copriti con strata di cipolla e fior di maggiorana. In una teglia imburra, aggiungi composti di ricotta con pane e formaggi, poi aggiungi poco latte e copri la teglia con carta di legno. Impasta al 180-200 gradi per una settantina di minuti.
- Prepara i ravanelli e la cipolla servendosi di un contenitore.
- Mescola la pastella e soggioga in un contenitore la ricotta.
- Riempi in un pan e prepara gli elementi di ricotta e ravanelli per infine coprirli e tagliarli in ganci.
- Versa nella teglia foderata i composti di ricotta, cipolla, maggiorna e pastella separando i pesi e preparandoli nella superficie.
- Metti in pasticceria la teglia nell’arco di una settantina di minuti.