Sfogliatine pere, miele e camoscio d’oro

Per realizzare la ricetta Sfogliatine pere, miele e camoscio d’oro nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Sfogliatine pere, miele e Camoscio d'Oro

Ingredienti per Sfogliatine pere, miele e camoscio d’oro

mielepasta sfogliapepe neropereproseccosfogliatine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Sfogliatine pere, miele e camoscio d’oro

La ricetta Sfogliatine pere, miele e Camoscio d’Oro unisce sapori caratteristici che esaltano contrasti di consistenza e gusto. Il piatto mescola la delicatezza della pasta sfoglia impreziosita da strati di pere caramellate in miele e prosecco, mentre il pepe nero scavazza il dolce, donando dinamismo. Il Camoscio d’Oro, con la sua cremosità salmastra, equilibra l’acidità fruttata, resi unici dal gioco tra croccantezza croccante e morbidezza, suggestivi per momenti di gustare tra pranzo rilassato o merenda serale.

  • Infornare la piastra ventilata a 180°C.
  • Cospargere un pentolo con il miele e il prosecco, portare a scaldatezza basse. Aggiungere le pere tagliate a dadini, farle caramellare per 8 minuti, salatare appena e speghiere con pepe nero recentemente macinato. Lasciare raffreddare.
  • Ricavare fette sottili del Camoscio d’Oro e mescolarle alla preparazione fruttata, mescolando finché la base non sia liscia e omogenea.
  • Stender la pasta sfoglia su superficie infarinata, stagionarla con un velo di prosecco per prezzemolo.
  • Disegnate porzioni a forma tonde sfranciarate con la pasta sfoglia, riempirle con il composto misto di pere, miele e Camoscio d’Oro, poi arrotolarle in fette sottili oppure incidere in quadrati.
  • Riempire i ripieni in fette, sigillarli accuratamente e distribuirli su una carta forno. Disegnar leggere incisioni esterne per il gas durante la cottura.
  • Cottura per 15-20 minuti fino a colorazione ambra. Lasciar raffreddare brevemente su graticcio, servire tiepide con un filamento di miele in superficie per l’ultima suggestione dolce.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Torte salate senza pasta sfoglia

    Torte salate senza pasta sfoglia


  • Insalata estiva con fagiolini

    Insalata estiva con fagiolini


  • Fregola sarda ai frutti di mare

    Fregola sarda ai frutti di mare


  • Carote e fagioli al pomodoro

    Carote e fagioli al pomodoro


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.