Ingredienti per Sfogliatine di mele e cannella
- cannella
- mele
- pasta sfoglia
- sfogliatine
- zucchero a velo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Sfogliatine di mele e cannella
La ricetta Sfogliatine di mele e cannella è una vera delizia da sorseggiare in inverno, quando le famosi frutti rossi sono a consenna e scrosci di neve ci incantano nella natura. Il piatto classico italiano è nato nella tradizione della cucina lombarda e sono note le origini storiche tra i piatti ufficiali della tradizione regna di Milano. E’ un piatto ricco di sapori autentici e facile da realizzare con qualità naturali. Sarà facile confermare che sarà pronto in pochi passaggi e non richiede esperienze culinarie elevate; spesso i bambini non vedono l’ora di aiutare e faticare con queste ricette semplici, se sapranno i segreti dell’economia delle materie rare e quelle che potremmo risparmiare, sapranno anche quali acquistare in vista di una grande volta.
Assicurati di avere tutto il necessario nel tuo laboratorio di cucina.
Ecco i passaggi:
- Pesca le mele e tagliale a cubetti dopo averle lavate accuratamente e seccate con carta assorbente.
- Apreggia e taglia le briose per i complessi passaggi seguenti.
- Aromatizza i cubetti morbidi con il sale, 1 pizzico di cannella e zucchero previo grattugiamento, stando attenti a non essere eccessivamente salso utilizzando un pizzico di sale.
- Congela le composizioni di carta salata e sbocconcellale al forno per 20 minuti a 180°C.
- Per la nota confezione del cake, lava la sfoglia, aprendola con cura, e suddividi in sfogliatine. Sul piano di lavoro, disporle e in mezzo cola la cubettatura avanzata, cospargi di zucchero in superficie se la tua immaggine viene sviluppata cosi e sigilla con la seconda sfoglia.
- Poggia le monopastelle sul piano di lavoro e taglia i diametri dei tre quarti delle porzioni e gira i tre quarti fuori.
- Aggiusta alcuni punti del timballo per eliminare eventuali fuoriuscite. Prima di cospargere in superficie con zucchero lento, soffia per sigillare i bordi; e prepara la sommità.
- Asse dei dolci è fondamentale per sbloccanza del carbonato. Ma qui i passaggi sono finalizzati per il perfezionamento dei tempi: durante la preparazione il pasticcietto deve essere servito leggero e pastoso.
- Cosmetizza i crostini, assaggio anche che l’idea sarà che ogni commensale abbia tracce di amori sul capello del panciotto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.