Per realizzare la ricetta Sfogliata morbida di certosa nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Sfogliata morbida di certosa
oliopasta sfogliauova
Preparazione della ricetta
Come preparare: Sfogliata morbida di certosa
La ricetta Sfogliata morbida di certosa è una variante rapida e deliziosa della classica focaccia di Recco, perfetta per gli amanti della certosa e della pasta sfoglia. Questo piatto è ottimo servito da solo, ma anche come accompagnamento di salumi e antipasti o insieme alla pizza. La Sfogliata morbida di certosa si presta a varie interpretazioni ed è un piatto versatile.
Questo piatto è facile da preparare e si presenta come un ottime idea per pranzi, cene e snack. La combinazione di pasta sfoglia, certosa e uova crea un gusto unico e delicato.
Per preparare la torta, segui questi passaggi:
Aprite il rotolo di pasta sfogliata e stendetelo su una teglia bucherellandola con la forchetta.
In un recipiente sbattete l’uovo ed aggiungete la certosa e l’olio extravergine d’oliva fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versate il composto nella teglia e infornate a 170°C per circa 25 minuti (fino a quando la superficie della vostra sfogliata sarà dorata).
Per maggiori dettagli o varianti vai alla Sfogliata morbida di certosa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!