Serata tipo – adrenalinico con amici

Per realizzare la ricetta Serata tipo – adrenalinico con amici nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Serata tipo - Adrenalinico con amici

Ingredienti per Serata tipo – adrenalinico con amici

agliobottargacappericarne macinatalimoniolioolive nereoriganopomodori secchisaletonnozenzero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Serata tipo – adrenalinico con amici

La ricetta Serata tipo – Adrenalinico con amici è un connubio interessante per una serata adrenalinica con gli amici. Questa delizia è stata creata per accompagnare un film intenso come Anarchia – La notte del Giudizio, un sequel che ha saputo coinvolgere e riflettere. Il piatto che ne risulta è sostanzioso, con gusti decisi, ma veloce da preparare.

Il piatto è caratterizzato da sapori forti e decisi, con un mix di ingredienti come il tonno, le olive nere, i capperi e la bottarga. La combinazione di questi ingredienti crea un’esperienza gustativa unica e intensa.

  • Inizia preparando un soffritto con olio, peperoncini, spicchi d’aglio tagliati a metà e privati dell’anima, e le alici sminuzzate.
  • Spegni il fuoco, togli l’aglio e aggiungi il tonno, le olive e i pomodori secchi tagliati a pezzettini, i capperi, lo zenzero e la buccia del limone.
  • Far bollire in abbondante acqua salata i pici.
  • Scola la pasta al dente e mantecala in padella aiutandosi con acqua di cottura.
  • Impiatta con una spolverata di origano e con la bottarga.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.