Seppie alla mediterranea

Per realizzare la ricetta Seppie alla mediterranea nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Seppie alla mediterranea

Ingredienti per Seppie alla mediterranea

cipolla rossaolioolive nereolive verdipepepomodoriniprezzemolosaleseppiolinevino bianco

Preparazione della ricetta

Come preparare: Seppie alla mediterranea

La ricetta Seppie alla mediterranea è un piatto che rappresenta alla perfezione la cucina del Mediterraneo, con i suoi sapori freschi e aromi intensi. Questo piatto nasce dalle tradizioni culinarie dell’area, dove il mare e la terra si incontrano creando una simbiosi di sapori e profumi unici. La ricetta Seppie alla mediterranea è spesso servita durante le serate estive, quando la freschezza e la leggerezza di questo piatto sono apprezzate al massimo.

  • Come prima cosa, tagliare la cipolla rossa a julienne e soffriggerla in olio fino a quando non sarà morbida e trasparente.
  • Aggiungere le olive nere e verdi, il prezzemolo, il pepe e il sale, e cuocere per alcuni minuti fino a quando gli ingredienti non saranno ben amalgamati.
  • Unire le seppioline pulite e tagliate a pezzetti e cuocere per alcuni minuti fino a quando non saranno morbide e tenere.
  • Aggiungere i pomodorini tagliati a metà e il vino bianco, e cuocere per altri 10-15 minuti fino a quando il sugo non sarà denso e i sapori non saranno ben amalgamati.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Gli abbinamenti di un buon Parmigiano Reggiano!

    Gli abbinamenti di un buon Parmigiano Reggiano!


  • Melanzane ripiene: piatto classico che ha il suo perché

    Melanzane ripiene: piatto classico che ha il suo perché


  • Pasta frolla con farina di canapa

    Pasta frolla con farina di canapa


  • Rosolio alla malva e santoreggia: un liquore molto speciale

    Rosolio alla malva e santoreggia: un liquore molto speciale


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.