Seppie a vapore ripiene di hummus di soia gialla e olive (ricetta bimby)

Per realizzare la ricetta Seppie a vapore ripiene di hummus di soia gialla e olive (ricetta bimby) nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Bimby gustoso e ben equilibrato.

Seppie a vapore ripiene di hummus di soia gialla e olive (ricetta bimby)

Ingredienti per Seppie a vapore ripiene di hummus di soia gialla e olive (ricetta bimby)

agliocecifagioliolioolivepassata di pomodoropeperoncinoprezzemolosaleseppiesoiavino biancozucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Seppie a vapore ripiene di hummus di soia gialla e olive (ricetta bimby)

La ricetta Seppie a vapore ripiene di hummus di soia gialla e olive (ricetta bimby) è un piatto raffinato e semplice da preparare, ideale per un pranzo o una cena estiva. Il gusto mediterraneo si respira in ogni componente: dalle olive taggiasche alle passate di pomodoro, dal prezzemolo all’olio EVO. La combinazione delle seppie con il hummus di soia gialla crea un piatto unico e inaspettato, che cattura il palato con il suo sapore delicato e nutriente.

  • Sciacquate le seppie decongelate sotto l’acqua, asciugatele e con un coltello ben affilato tagliate via i tentacoli, tritateli grossolanamente a coltello.
  • Frullate la soia gialla (o i legumi scelti) con il minipimer fino ad ottenere una pura liscia. Mescolate i ciuffetti di seppia, la purea, metà prezzemolo, metà olive e il sale in una ciotola.
  • Con questo composto riempite le seppie, disponetele poi nel vassoio del varoma sopra ad un foglio di carta forno, irrorate con un cucchiaio d’olio.
  • Fate il soffritto nel boccale del bimby con il restante olio, il peperoncino e l’aglio, 3 minuti velocità mestolo 100°. Aggiungete le olive, la passata di pomodoro, lo zucchero, il vino e aggiustate di sale, posizionate il varoma sopra al boccale e cuocete 20 minuti temperatura varoma velocità mestolo.
  • Le seppie faranno un po’ acqua, fate attenzione a non scottarvi, trasferitele in un piatto da portata, senza il liquido di cottura, versate la salsa di pomodoro sopra dopo aver rimosso il peperoncino e l’aglio e cospargete con il restante prezzemolo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Pollo marinato

    Pollo marinato


  • Petto di pollo in friggitrice ad aria

    Petto di pollo in friggitrice ad aria


  • Cheesecake ai lamponi e ganache fondente

    Cheesecake ai lamponi e ganache fondente


  • Mousse al cocco, frutti di bosco e biscotto frangipane

    Mousse al cocco, frutti di bosco e biscotto frangipane


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.