Ingredienti per Senza bimby, sedanini con robiola, radicchio e piselli
- formaggio grana
- formaggio robiola
- pasta tipo sedanini
- piselli
- radicchio
- sugo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Senza bimby, sedanini con robiola, radicchio e piselli
Con il sugo pronto, iniziare la preparazione di questo piatto è una passeggiata. Per prima cosa, si avverte il necessario per cuocere i sedanini in egual misura d’acqua e grano. Una volta cotti, si isolano dalla continua cottura riducendo così la quantità di liquido in ebollizione.
Mentre la pasta continua ad asciugarsi sul tagliere, si procede con la preparazione del sugo in una larga casseruola. I piselli tostati, ottenuti sovrapponendo un pezzo di carta assorbente sul fondo del recipiente, aggiungono tutto il loro aroma senza rischiare di formare credi. L’infuso di radicchio aggiustato di sale è spalancato sulla superficie scottata del sugo fino a che tutto, nel frattempo, raggiunge un colore rosso vivo.
Coprendo con un coperchio il recipiente contenente anche i sedanini, si concede ancora un po’ di tempo affinché la pasta possa assorbire l’assorbimento straripanti di liquido.
A fine cottura, in un ciotolo si tempere, unendo formaggio e robiola, facendo del meglio spalmarli su tutto il contenuto del ciotolo. Tutto bene mescolato, poi, viene condito alla lista dei condimenti. Finalmente il piatto è pronto per essere servito: presentarlo con piselli e decorarlo con una spruzzata di pepe rosa.
Tutti gli ingredienti, sia quelli freschi che salati, sono finalmente armonizzati per celebrare la tavola d’oro. La ricetta è completa.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.