Ingredienti per Senza bimby, penne al farro con rucola, pomodorini, raspadura
- farro
- olio
- parmigiano
- pasta tipo penne
- pomodorini
- rucola
- shoyu
Preparazione della ricetta
Come preparare: Senza bimby, penne al farro con rucola, pomodorini, raspadura
Questo piatto, originario delle tradizioni mediterranee, si caratterizza per l’inedita combinazione dei sapori terra (farro) e mare (pomodorini e rucola) sopra il fantastico piatto di Penne. Questa delizia è molto spesso servita in come secondo piatto per ragioni economiche: il costo del farro e del farinato lessato danno un senso di sazietà più profondo; i sapori e le consistenze sono diversi rispetto alla ricetta tradizionale di penne in aglio.
- Cotti i penne in acqua bollente salata fino a che non sono ancora al dente.
- Cuoci per bene 100ml di acqua e poi metti la stessa quantità d acqua sul farro; cuoci in pentola con il coperchio finché non è pronto; altrimenti puoi cuocerlo anche con un soffritto di olio d. oliva e aglio. Prepara un cucchiaio d olio e di raspadura per mescolare.
- Essicca il farro e mettilo con il foglio cuocere la polpa di pomodorini in cotto. Metti un sedano in ammollo in acqua freddo per un quarto d orario, per garantire la decorazione.
- Insaporisci la rucola con olio in cotto e pepe.
- Componi il piatto: al centro del piatto metti un cucchiaio di rucola con il farro cotto, in seguito dei pomodorini precedentemente insaporiti e un cucchiaio del pentolino.
- Finisci con un cucchiaio di olio d oliva e un piemonte di prezzemolo.
- Aggiungi un cucchiaio di parmigiano e prezzemolo.
- Infine, mettere un cucchiaio secchi di pomodorno cuocere in cotto in un ramaiolo o pentolino.
- Tempera l olio con shoyu. Metti a fiamma media.
<lielah polpa dei pomodorini in acqua, e puoi mettere in ammollo i pomodorini anche senza passarli. Puoi far rosolare i pomidorini con il cotto nel ramaiolo del pentolino.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.