Semplice arrosto di sedano rapa senza glutine

Per realizzare la ricetta Semplice arrosto di sedano rapa senza glutine nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Semplice arrosto di sedano rapa senza glutine

Ingredienti per Semplice arrosto di sedano rapa senza glutine

biscottiformaggifunghiinsalatalegumipanepataterisosedanoseitantempehtofu

Preparazione della ricetta

Come preparare: Semplice arrosto di sedano rapa senza glutine

La ricetta Semplice arrosto di sedano rapa senza glutine è nata dall’esigenza di creare un piatto sano e gustoso per i vegetariani e le persone che seguono una dieta senza glutine. In origine questo piatto era preparato con stracci di carne, ma oggi può essere sostituito agevolmente con ingredienti vegetariani e gluten-free. Il sedano rapa viene abbinato a funghi, formaggi e pane per creare un piatto sostanzioso e ritrovato. Questo piatto è ideale per una colazione o un pranzo in famiglia o con amici.

  • Prendi un po’ di sedano rapa e scavalo il centro, raccogliendo il fiore composto da piccole foglie. Tagliare il sedano in pezzi regolari.
  • Mette in un tegame uno strato di pane, poi uno strato di sedano, un po’ di formaggio e funghi, alcuni legumi, un po’ di patate affettate e un osso di seitan o tempeh. Ripeti lo strato finché non avrai utilizzato tutti gli ingredienti.
  • Riscaldare il forno a 200°C. Coprire il tegame con un foglio di alluminio e cuocere per 30-40 minuti. Rimuovi il foglio d’alluminio e proseguire la cottura per altri 10-15 minuti per dorare il pane.
  • Una volta pronto, tritare le insalate e accomodarle sotto il piatto per creare un tocco di freschezza.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tiradito peruano

    Tiradito peruano


  • Spaghetti all’assassina

    Spaghetti all’assassina


  • Croccantelle al pomodoro e pesce spada, una frittura leggera

    Croccantelle al pomodoro e pesce spada, una frittura leggera


  • Tartufini al cocco e cacao

    Tartufini al cocco e cacao


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.