Sciroppo allo zenzero

Per realizzare la ricetta Sciroppo allo zenzero nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Sciroppo allo Zenzero

Ingredienti per Sciroppo allo zenzero

sciroppozenzerozucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Sciroppo allo zenzero

La ricetta Sciroppo allo Zenzero: un piatto che rappresenta il fascino della combinazione tra il caldo e il fresco, il dolce e l’amaro. Lo sciroppo allo zenzero è una delle preparazioni più classiche e apprezzate, utilizzata per aromatizzare gelati, dolci e macedonie, e per creare una bevanda fresca e dissetante.

  • Portate ad ebollizione 500 gr. di acqua insieme allo zenzero fresco grattuggiato. Spegnete il fuoco e lasciate in infusione per un po’ di tempo.
  • Riportate sul fuoco, unite lo zucchero e fate bollire per alcuni minuti.
  • Spegnete, raffreddate e filtrate lo sciroppo attraverso una pezzuola. Si consiglia di strizzare benissimo la pezza per non perdere l’aroma dello zenzero.

Lo sciroppo allo zenzero può essere conservato al buio per circa 2 mesi prima di consumarlo. Si può gustare al naturale o allungato con acqua tonica, creando una bevanda fresca e dissetante. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola

    Crostone con hummus, pesche grigliate, feta e rucola


  • Empanada de algas, con alga codium

    Empanada de algas, con alga codium


  • Involtini di pollo alla besciamella

    Involtini di pollo alla besciamella


  • Ghiaccioli alla frutta tricolore: una ricetta estiva golosa

    Ghiaccioli alla frutta tricolore: una ricetta estiva golosa


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!