Scaloppine di pollo al vino con farina di Fumetto di mais Pignulet

Per realizzare la ricetta Scaloppine di pollo al vino con farina di Fumetto di mais Pignulet nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Scaloppine di pollo al vino con farina di Fumetto di mais Pignulet

Ingredienti per Scaloppine di pollo al vino con farina di Fumetto di mais Pignulet

burrofarinafarina di maisfumetmaispepepetto di pollopollorosmarinosalevino bianco

Preparazione della ricetta

Come preparare: Scaloppine di pollo al vino con farina di Fumetto di mais Pignulet

La ricetta Scaloppine di pollo al vino con farina di Fumetto di mais Pignulet si distingue per il sapore avvolgente del burro, il retrogusto aromatico del rosmarino e la leggerezza della farina di mais. Il vino bianco svolge il ruolo di inasprire la salsa e donare un tocco raffinato. Questo piatto è versatile, ideale per un pranzo informale o un’occasione speciale, grazie all’equilibrio tra un’alzata di carne tenera e una salsa densa ma non pesante.

  • Prepara le fettine di pollo: Taglia il petto privato dell’osso in strisce sottili e battile con un batticarne. Alternativamente, chiedi al macellaio di farlo.
  • Miscela le farine: In un piatto, mescola la farina di mais con una piccola quantità di farina tradizionale per impanare le fettine.
  • Rosola le scaloppine: Sciogli il burro in una padella con il rosmarino, aggiungi le fettine e falle dorare per 3 minuti per lato.
  • Sfuma con il vino: Versa il vino bianco, copri parzialmente la padella e lascia evaporare l’alcol. Aggiusta di sale e pepe.
  • Addensa la salsa: Riduci il calore e cuoci per altri 3 minuti, poi spegni e incorpora i 10 g di burro a fiocchi per una consistenza morbida.
  • Serva e conserva: Se preparato in anticipo, riscalda il piatto prima di aggiungere il burro per mantenere la bontà originale.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Filetti di sarde profumati alle erbe

    Filetti di sarde profumati alle erbe


  • Coppette di tapioca

    Coppette di tapioca


  • Polpette di gamberetti, insolite e gustose

    Polpette di gamberetti, insolite e gustose


  • Brodo di pollo

    Brodo di pollo


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.