Scaloppine di pollo ai funghi e pomodoro

Per realizzare la ricetta Scaloppine di pollo ai funghi e pomodoro nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Scaloppine di pollo ai funghi e pomodoro

Ingredienti per Scaloppine di pollo ai funghi e pomodoro

agliofunghi porciniolio d'oliva extra-verginepassata di pomodoropollorosmarinovino bianco

Preparazione della ricetta

Come preparare: Scaloppine di pollo ai funghi e pomodoro

La ricetta Scaloppine di pollo ai funghi e pomodoro è un secondo piatto velocissimo, appetitoso e ricco di sapori. Una ricetta tipica della tradizione contadina, facile e gustosa adatta ad ogni occasione.

Questa Scaloppine di pollo ai funghi e pomodoro è un piatto completo, che unisce il sapore delicato del pollo con il gusto intenso dei funghi porcini e il tocco di fresche spezie. Il risultato è un piatto equilibrato e rinnovante, ideale per un pranzo o una cena con gli amici o la famiglia.

Questo piatto è caratterizzato da una base di funghi porcini, che forniscono un sapore umido e intenso, accompagnati dalle delicate fettine di pollo e dalla freschezza dei rametti di rosmarino. L’aggiunta della passata di pomodoro e del vino bianco donano un tocco di acidità e di corpo al piatto, rendendolo ancora più completo.

La preparazione è semplice e veloce, adatta a chi vuole creare un piatto gustoso in poco tempo. Ecco come prepararlo:

  • Trasuda i funghi porcini essiccati in acqua per almeno 15 minuti, poi scolali e asciugali.
  • In una casseruola metti l’olio d’oliva extra-vergine e soffriggi l’aglio, poi aggiungi i funghi e lasciali soffriggere per alcuni minuti, rimescolando di tanto in tanto.
  • Unisci le fettine di pollo e lasciale rosolare a fuoco vivace per alcuni minuti, poi aggiungi i funghi porcini, la passata di pomodoro, il vino bianco e il rosmarino, regolando di sale e pepe.
  • Lascia cuocere il tutto per 15 minuti, girando bene il piatto ogni 5 minuti, in modo che i sapori si amalgamino perfettamente.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Porridge overnight al cioccolato

    Porridge overnight al cioccolato


  • Supplì di pasta e patate

    Supplì di pasta e patate


  • Torta con yogurt greco

    Torta con yogurt greco


  • Maionese con uova sode

    Maionese con uova sode


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.