Autunno e zucca sono parole che spesso vengono associate, poiché la zucca è un ortaggio che è particolarmente abbondante durante questo periodo dell’anno.
La zucca aggiunge un sapore dolce e cremoso al piatto, che si abbina perfettamente con la salinità della carne.
Per preparare il Scaloppine con crema di zucca, inizia impanando le fettine di carne sottili con la farina. Quindi, in una padella, sciogli il burro e soffriggi la carne per 2-3 minuti. Metti un pizzico di sale e riserva.
Nel frattempo, metti a freddo nel latte le fettine di maiale impanate. Aggiungi un po’ di latte per ottenere una pasta lattesca. Aggiungi una ad una, intingendole, le fettine precedentemente dorate.
La zucca viene prima saltata a fiamma vivace per 10 minuti e poi frullata con parte dei cubetti con il mixer ad immersione e panna liquida. Aggiungi la zucca creata alla scaloppina. Al momento di servire, unisci una goccia di aceto balsamico sulla zucca.
La Scaloppine con crema di zucca è un piatto facile da preparare e può essere servito sia in una serata informale che in un’occasione più ufficiale. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.