Gustose e facili da preparare, le Scaloppine al Limone sono il secondo ideale per chi vuole gustare il sapore del limone in un piatto saporito e appetitoso. Le scaloppine di fesa di vitello, infarinate e cotte in padella, sono servite con un composto di vino bianco, succo di limone e burro, che dà al piatto un gusto unico e delizioso.
- Infarinate leggermente le scaloppine e rosolatele nell’olio bel caldo, 40/50 secondi per parte, quindi asciugate l’olio in eccesso con carta da cucina, raccogliete il grasso della padella ed eliminatelo.
- Sistemate nuovamente le scaloppine, sul fuoco e sfumate con il vino bianco, salate e pepate; quando sarà evaporato, bagnate con il succo di mezzo limone e fate cuocere per un minuto circa, finché il liquido non si sarà un po’ ridotto.
- Trasferite le scaloppine in un piatto da portata caldo e diluite il fondo di cottura con un po’ di acqua o di brodo caldi, unite un ciuffo di prezzemolo tritato e una noce di burro, lasciandolo fondere senza soffriggerlo.
- Versate questo sugo sulle scaloppine e guarnite a piacere con filetti di scorza di limone.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.