Per realizzare la ricetta Scaloppine ai funghi al microonde nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Scaloppine ai funghi al microonde
aglioaromifarinafunghifunghi champignonnoce di vitelloolio d'oliva extra-vergineprezzemolosalevino rosso
Preparazione della ricetta
Come preparare: Scaloppine ai funghi al microonde
La ricetta Scaloppine ai funghi al microonde è un piatto ricco di sapore, la cui cottura si adatta benissimo al microonde, che riesce a donare un aroma intenso alla ricetta grazie alla perfetta fusione di tutti gli ingredienti in soli 10 minuti. Questo piatto è caratterizzato da una combinazione di sapori intensi, tra cui il sapore delicato della noce di vitello e il gusto terroso dei funghi, che si fondono perfettamente con il vino rosso e gli aromi aggiunti. Il risultato è un piatto che può essere gustato in ogni momento, dal pranzo alla cena, e che è ideale per chi cerca un pasto veloce e saporito.
Lavare bene i funghi, togliere la punta del gambo e asciugare, quindi affettarli e metterli in una pirofila per il microonde, condendoli con sale, olio d’oliva extra-vergine, vino rosso e prezzemolo, aggiungendo uno spicchio d’aglio sbucciato intero e mescolando.
Inserire la pirofila nel microonde con coperchio a 750W per 5 minuti, quindi togliere il coperchio e lasciare cuocere i funghi per altri 2 minuti per permettere una migliore evaporazione della parte acquosa.
Nel frattempo, praticare un paio di incisioni per lato sulla carne, aiutandosi con una forbice, per evitare che la carne si arricci, quindi infarinarla.
Aggiungere un cucchiaio d’olio d’oliva extra-vergine nella stessa pirofila di cottura dei funghi e riscaldarlo per 1 minuto a 750W, quindi adagiare le fettine di carne, salandole da un lato e inserendo la pirofila nel microonde per 1 minuto con la funzione combinata a 750W + grill.
Coprire la carne con i funghi, mettere il coperchio e completare la cottura per un altro minuto a 750W, senza grill, quindi uscire, scoperchiare parzialmente e lasciare riposare per qualche minuto prima di servire.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!