Per realizzare la ricetta Salsiccia al forno nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
La ricetta Salsiccia Al Forno rappresenta un classico della cucina italiana, che risale ai tempi dell’antica Roma. Questo piatto di carne rude e gustoso si è diffuso in tutta la penisola grazie ai numerosi commerci e a contatti con altre culture. La sua preparazione prevede la cottura delle salsicce in forno, accompagnate da ingredienti freschi e aromatici: carote, cipolle, rosmarino e aglio, che donano un sapore unico e inconfondibile. La Salsiccia Al Forno viene solitamente servita durante le feste e i raduni familiari, quando la comodità di un pasto caldo e gustoso è un must assoluto.
Per preparare la Salsiccia Al Forno, inizi con la sbucciatura e la tagliatura delle carote e del rosmarino. In una casseruola capiente, scalda un filo di olio e soffriggi gli spicchi di cipolla e l’aglio sino a quando non sono diventati trasparenti.
Cuoci le patate a fuoco lento in acqua salata sino a quando non sono tenere. Lascia raffreddare.
Sistema le salsicce nel forno, sopra un’incrostazione di patate novelle e carote fresche.
<liUna volta ben sistemati gli ingredienti, aggiungi un pizzico di pepe e un colpo di cucchiaio di olio e il Rosmarino spezzettato o tagliuli.
Sistema, a velocità media, una ciotola a dentro il forno dal semilavorato e inforna a 220 fino a mentre al tramonto di un bel dorato.
Tofu in insalata: salute, gusto e leggerezza a volontà
Tronchetti di cetrioli al formaggio
Tortino tonno, peperoni e pomodori
Carne cruda alla piemontese
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!