Per realizzare la ricetta Salsa di carciofini al profumo di ginger nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un contorno gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Salsa di carciofini al profumo di ginger
Come preparare: Salsa di carciofini al profumo di ginger
La ricetta Salsa di carciofini al profumo di ginger, un piatto che si abbina perfettamente ai momenti di festa e ai pasti estivi, quando si desidera un condimento fresco e saporito per accompagnare verdure e insalate. Sono ideali per una serata di agosto, con gli amici, o durante un pranzo di fine estate, quando si vogliono aggiungere sapori esotici al proprio menu.
Questa ricetta utilizza ingredienti freschi e gustosi, come carciofini, ginger e cumino. È facile da preparare, soprattutto se si hanno già a disposizione ingredienti come il ginger e il cumino. Con l’aggiunta di maionese, la salsa diventa ancora più cremosa e invitante.
Scegliete 200 g di carciofini sott’olio e sgocciolateli bene.
Sbucciate una radice di ginger fresco di circa 30 g e tagliatene a pezzetti.
Mischiate con un mixer i carciofini, il ginger, la puntina di cumino e qualche goccia di aceto balsamico. Lavorate finché l’insieme non risulterà omogeneo e omogeneo.
Se desiderate aggiungere una consistenza ancora più cremosa, aggiungete una quantità di maionese e lavorate ancora.
Troverete una salsa soffice e saporita, perfetta per accompagnare verdure e insalate o utilizzare come condimento per piatti di carne o di pesce.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Pan di spagna con crema al caffè, una torta facile e sublime
Pasta con zucchine, ricotta e pomodori secchi
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!