Per realizzare la ricetta Salsa caesar: come preparare la vera ricetta nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un contorno gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Salsa caesar: come preparare la vera ricetta
acciugheagliomaioneseolioyogurth
Preparazione della ricetta
Come preparare: Salsa caesar: come preparare la vera ricetta
La ricetta Salsa Caesar: come preparare la vera ricetta è una classica del mondo culinario, originaria della città di Roma, capitale dell’Italia. Quanto spesso i riporti storici indicano che la vera origine della ricetta non va attribuita direttamente a Roma ma ad un immigrato italiano, Caesar Cardini, che, a causa di una chiusura anticipata nella sua cucina a Los Angeles, riuscì a combinare ingredienti per creare questo delizioso ingrediente per il suo piatto. Le acciughe saltae e il mix di olio, aglio e quelli indicati successivi caratterizzano perfettamente questo piatto, un antipasto che accompagna abitualmente alcuni piatti tipici come la panzanela, il pizza 4 formaggi, l’ananas con acciuga.
Prepara il mix di acciughe, affettale a strisce fini e lascialo insaporire per almeno 30 minuti nel liquido.
Crea il composto dell’aglio tritato e dell’olio, che prepareremo in una bottiglia. Se non se vi attardare, potesse in una ciotola.
Aggiungi il contorno contenente olio, aglio, aceto e le acciughe in un vassoio grande.
<liSvcia al termine queste acciughe con un tocco di maioense e con il succo di limone.
Infine, mescola il succo, la maionese e i liquidi che avevate precedentemente contenuti nella ciotola, preparando una salsa con la consistenza desiderata.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Pane in padella pronto in 10 minuti (senza impastatrice)
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!