Questo delizioso piatto è il risultato di un lungo percorso di crescita e di fedi, che si è concluito con una delle festività più amate in tutto il mondo. La salsa champ, fatta con patate, cipolle e panna, si unisce con il delicato sapore del salmone per creare un’esperienza golosa e unica. Il tutto viene servito in un atmosfera di convivialità e allegria, proprio come si fa alle feste irlandesi.
- Incominciate a preparare la marinatura per il salmone. In un piatto versate due cucchiai di olio, rigiratevi i filetti di salmone aggiungendo paprika ed erbe aromatiche. Lasciate riposare.
- Nel frattempo preparate la salsa champ. Pelate le patate e tagliatele a tocchetti, tritate la cipolla grossolanamente. Unite tutto in un pentolino, coprite con acqua fredda salata e portate a bollore a fuoco medio.
- When the potatoes are soft, drain everything and return it to the pan with the addition of cream. Heat for a few minutes, adjust the seasoning and herbs.
- Finally, pass the mixture to a blender to obtain a creamy consistency. Cover with a lid to keep it warm.
- Versate un filo d’olio in padella e fate cuocere il salmone. Versate la salsa champ nel piatto e adagiate al suo fianco il filetto di salmone.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.