Salmone al cartoccio con verdure nella friggitrice ad aria

Per realizzare la ricetta Salmone al cartoccio con verdure nella friggitrice ad aria nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Friggitrice ad aria gustoso e ben equilibrato.

Salmone al cartoccio con verdure nella friggitrice ad aria
Category secondi piatti

Ingredienti per Salmone al cartoccio con verdure nella friggitrice ad aria

  • avocado
  • basilico
  • fagiolini
  • filetti di salmone
  • olio d’oliva extra-vergine
  • patate
  • pesto

Preparazione della ricetta

Come preparare: Salmone al cartoccio con verdure nella friggitrice ad aria

Questo piatto origina dalle cucine mediterranee, dove il salmone intero viene cotto al forno al cartoccio. La ricetta tradizionale prevede l’ottima associazione con verdure fresche e croccante. Le condizioni di cottura adeguata e la morbidezza del pesce fanno delle verdure la perfetta complementare per un pasto completo.

La ricetta eseguita nella friggitrice ad aria offre un formato unico, di appagamento visivo e olfattivo.

Per quanto riguarda le verdure, il fagiolino crude e le patate arrostite e il basilico fresco sono l’accostamento perfetto a base del pesce al forno. L’avocado aggiunge il necessario spessore e aspetto visivo. Dopo aver preparato questi suoi pezzi, il cuore della preparazione sarà l’unione tra olio e pesto.

L’unione tra i filetti di salmone e le verdure principali (fagiolini, patate, basilico) accade mettendoli dentro un assorbente cartoccio cartase in ceramica che verrà friggitrato ad aria,
Una volta acceso l’apparecchio, impostare il tempo di cottura sui 10 minuti per gli ingredienti leggeri, alzano l’assorbente per permettere a tutti i sapori e gli aromi lavorare senza cadere al di sotto, in ultimo, finiscere con una leggera quantità di olio d’oliva extra-vergine.
Mentre il pesce avanza nel suo percorso, ripeti un’altra operazione fondamentale come preparare il pesto, un antico condimento con l’avocado complice, il memento è condire all’inizio o alla fine del lavoro, in modo che tutta la creatività e creatività diventino una sola, naturale e ricca sinestesia composta da tutti i sapori possibili.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Ricette con i piselli

    Ricette con i piselli


  • Torta di cipolle alla genovese

    Torta di cipolle alla genovese


  • La mia pizza chetogenica di zucchine senza forno, nata per caso,

    La mia pizza chetogenica di zucchine senza forno, nata per caso,


  • Wrap frittata

    Wrap frittata


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.