La ricetta dei Salatini è un piatto tipico della tradizione italiana del settore dei salumi e della carpenteria gastronomica, originariamente preparato per un aperitivo da gustare con i commensali. Questo piatto consiste in una miscela di ingredienti salati, utilizzati per creare dei piccoli salatini, che possono essere serviti alla mano. La ricetta dei Salatini è semplice e richiede solo un po’ di impegno nella preparazione, ma offre un sapore unico e variato grazie allo scambio di sapori presenti nei vari ingredienti utilizzati.
La ricetta dei Salatini è ideale per occasioni speciali, come alleggerimenti tra un pasto e l’altro o come aperitivo da attaccare prima di un grande pasto a base di pesce. In questo caso, creare i salatini usando i componenti di solito considerati fast food come l’italiana lavorazione di piccoli pezzi di gamberi, così si fanno merito di con cadenza particolarmente bassa con gli ingredienti presenti anche nel mix. Servito con l’acqua servita può essere migliorato a beneficio anche del consumo, evitando ridotti alla minima produzione di il caos per l’eredità negativa sul piccolo consumo anche di altri alimenti.
Per preparare la ricetta dei Salatini è necessario avere i seguenti ingredienti: code di gamberi, grissini, lardo, maionese, olive, pancetta, peperoni, speck, tonno.
Per iniziare, è necessario tritare gli ingredienti. Una volta tritati, dobbiamo scegliere quali ingredienti usarne per creare i salatini.
- Monda il gambero e fallane a cubetti.
- Sposta gli altri ingredienti in un unico contenitore.
- Porci maionese sopra gli ingredienti precedentemente elencati.
- Aggiungi il pancetta, lo speck e trita il peperoni.
- Fissa il lardo e gli altri ingredienti precedentemente elencati su un piccolo contenitore utilizzabile per servirli al commensale.
- Conversa immediata tra il commensale e l’elenco a fianco tramite una comunicazione che consente di notificare l’invito e con facilità la possibilità di creare un contatto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.