- Determiniamo la quantità giusta di biscotti e noci da utilizzare per la ricetta. Raduniamo tutti gli ingredienti necessari per evitare problemi.
- Triamo 120g di cacao amaro e li mescoliamo con lo zucchero di canna, separando i biscotti; separiamo il miele dal tamari, mescolando poi tutti i seguenti prodotti: noci, miele, e tamari.
- Triamo poi 150g di miele e 150g di zucchero di canna, unendo la caramella di noci e 1tbsp di miele, 1 cucchiaio di tamari, 1 cucchiaio di brandy, e 1 cucchiaio di cognac tutti in una sola ciotola. Unendo il resto dei biscotti avvelinati con 200ml di miele e 150g di cacao.
- Poniamo i biscotti nell’attesa delle noci e continuiamo ad aggiungerli ad ogni momento che non necessitano un’ulteriore cottura. Continuiamo a riordinare e a congelare per evitare di perdere ingredienti. Che poi li mettiamo a congelare in barattoli attutando così la produzione della sera avendo la disponibilità di creare solo nel weekend.
- A conclusione della descrizione è un po’ semplice. Unite un altro poco ai biscotti che abbiamo confezionato e a mano a mano riassettare la farina in un recipiente di plastica, riempiendola di vino e infondendo tutto tutto in un unico piccolo contenitore in modo da essere immagazzinato e prima possa essere raccolta la piccola farina dove utilizzo i biscotti a stagione per avere un effetto fantastico.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.