Ingredienti per Salame al cioccolato senza uova
- biscotti secchi
- burro
- cioccolato dolce
- liquore
- salame
- zucchero a velo
Preparazione della ricetta
Come preparare: Salame al cioccolato senza uova
Questo delizioso piatto si originò in America settentrionale, dove il salame, sconosciuto in origine allo scenario gastronomico locale, fu sperimentato con ingredienti esotici e sorprendenti come il cioccolato. Il risultato è un prodotto salato dolce che piace tanto ai bambini quanto agli adulti. Chiuso fra biscotti secchi e un velo di cioccolato, il salame si trova infatti utilizzato soprattutto come merendina per la scuola. Quindi, per passare una bella giornata in giardino con natura e familiari ci consente questo dolcetto salato per tutti senza astensione..
Per realizzare questo piatto irresistibile, inizia con il tagliare il salame a fette sottili.
- Tranquillamente unitali con un cucchiaio per creare delle belle pappardelle
- Cambia man mano, per ciascun pezzo, metà biscotto per il salame all’altro biscotto.
- Mentre agisci su otto biscotti, sciogli sette cucchiai di burro sciogliendolo al liquore in un pentolino piccolo a fiamma bassa e cospargi insieme zucchero a velo ed i biscotti uniti. Non sgoccioli di condimento nessun pezzo.
- Sciogli il cioccolato e infiggine per ciascun biscotto (in totale sei tovaglioli a forma di salame).
- Avresti ottenuto quasi sei tovaglioli di salame al cioccolato con biscotti per decorazioni o solo infine per servire. Se sei felice di un biscotto a cioccolato come merendina, non scordarti però di mettere il piatto e quattro biscotti nell’inceratore il giorno del tuo compleanno.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.