Sablè di albicocca e mela con marmellata di mirtilli

Per realizzare la ricetta Sablè di albicocca e mela con marmellata di mirtilli nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Sablè di albicocca e mela con marmellata di mirtilli

Ingredienti per Sablè di albicocca e mela con marmellata di mirtilli

albicoccheburrofarinafarina 00lievito per dolcimarmellata di mirtillimelesaletuorlo d'uovozenzerozucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Sablè di albicocca e mela con marmellata di mirtilli

La ricetta Sablè di albicocca e mela con marmellata di mirtilli è una ghiotta specialità che si può gustare in più occasioni dell’anno, da un pranzo in famiglia a una serata di amici, le sue note profumate e dolci faranno sicuramente innamorare i tuoi ospiti.

Questo piatto leggermente estivo è ottenuto mescolando la morbidezza della mela, le note dell’arancia in bocca all’albicocca con la freschezza della marmellata di mirtilli in una croccante e leggera sabbé.

Per un regalo o una scusa non vedi l’ora di approfittarne, o semplicemente che ti piaccia il sapore della ricetta è una buona ragione per iniziare la preparazione.

La preparazione delle sabbé è abbastanza semplice e coinvolge una serie di passaggi che devi seguire rigorosamente.

Preparare questo piatto dovrà essere una giusta impresa anche per il più piccolo dei cuochi d’ogni casa.

Perché la sabbé e’ una preparazione semplice e gustosa che il piccolo cuoco potrà cuocere facilmente da ogni piatto del mondo.

1. Sbloccare l’uovo e mescolare tuorlo e albume separatamente.
2. Grattugiare lo zenzero e mescolare i semi al marmellata in una pentola, tenere in cagnone il fuoco sino a bollore.
3. Mischiare in una ciotola il burro, lo zenzero grattugiato e il formaggio morbido sino a quando lo zucchero si darà una consistenza liscia, aggiungere allora la metà della farina e mescolare sino a quando il composto risulterà omogeneo.
4. Mescolare la mela a cubi con lo zenzero, poi aggiungere lo zenzero e il miele alla mela e mescolare la frutta con la metà del composto ottenuto sino a creare due cubetti diversi, con lo zenzero e millefoglie con la marmellata e le albicocche in bocca.
5. Mescolare i mezzi cubetti nella ciotola, poi spolverare olio di semi in cotoletta a cubo e a poi fare bollire l’acqua per poi con la sabbè creata poi gettarla in acqua bollente e tenerla dentro sino a quando le onde metteranno tinte rosse sugli oggetti dell’ambiente circostante.
6. Prima di avere porto la prima ciotola in ammollo sciogliere la metà delle albicocche con lo zenzero e la marmellata nel composto per la metà che ti eri appena cucinato, mescolare, e poi riportare la metà prima contenuto di tuorlo e albume in ciotola e con tutto il piatto bollente poi fare delle piccole palle con la sabbé da mettere dopo per forarlo coi 4 chiodi dei tre cerchi utilizzati in sabbè.
7. Posare le palline in un piatto grande, una per lato.
8. Filiare olio di semi e mescolare zenzero secche melassa e albicocche secche sino a quando sparsi tutti ingredienti hanno finito il piatto che era in fondo un cerchio fatale andarà tutto sicuro ad andare in fiamme.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Antipasto sfizioso? Alberelli di sfoglia al pesto genovese!

    Antipasto sfizioso? Alberelli di sfoglia al pesto genovese!


  • Aragosta alla Catalana, per una cena natalizia elegante e ricercata

    Aragosta alla Catalana, per una cena natalizia elegante e ricercata


  • Tortini di alici con carote viola in zuppetta di pomodoro

    Tortini di alici con carote viola in zuppetta di pomodoro


  • Sublime tortino di zucca su crema di stracciatella e canditi all’arancio

    Sublime tortino di zucca su crema di stracciatella e canditi all’arancio


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.