S.valentino menù rock: coniglio al forno con pere e pinoli

Per realizzare la ricetta S.valentino menù rock: coniglio al forno con pere e pinoli nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

s.valentino menù rock: coniglio al forno con pere e pinoli

Ingredienti per S.valentino menù rock: coniglio al forno con pere e pinoli

agliobieteburronociolioperepinolisalesalsiccesciropposella di conigliosodatimovinozucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: S.valentino menù rock: coniglio al forno con pere e pinoli

La ricetta s.valentino menù rock: coniglio al forno con pere e pinoli unisce sapori intensi e morbidi in un’unica esperienza culinaria. Il coniglio al forno, accompagnato da pere caramellate e pinoli, viene servito con bieta al vapore, creando un contrasto di texture e aromi. Questo piatto è ispirato dalle note ribelli di “Smells like teen spirit” dei Nirvana, ed è ideale per una serata speciale.

  • Accendi il forno a 140° e appiattisci leggermente la sella di coniglio con il batticarne. Disponi la salsiccia parallela al lato più lungo della carne e condisci con foglie di timo, sale all’aglio orsino e un filo di olio.
  • Ritaglia il foglio di alluminio di grandezza leggermente superiore al coniglio, ungi con poco olio, adagia la carne e arrotola chiudendo bene le estremità. Metti in teglia con carta forno e inforna per 40 minuti.
  • Pulisci la pera, affettala a cubetti e metti in pentolino con acqua, zucchero e pinoli. Cuoci a fiamma bassa per 10 minuti, aggiungi i pinoli e prosegui la cottura fino ad assorbimento di quasi tutto il liquido.
  • Quando il coniglio sarà pronto, versa in un tegame il liquido rimasto nella teglia, unisci il burro e fai fondere, versa il vino e fai ridurre il liquido a metà.
  • Togli l’involucro e affetta la sella. Impiatta mettendo un cucchiaio di salsa al Marsala, poi le fette di carne, le pere con qualche goccia di sciroppo e un rotolino di foglie di bieta.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Involtini di melanzane e fagiolini

    Involtini di melanzane e fagiolini


  • Crespelle con verdure, speck e formaggi

    Crespelle con verdure, speck e formaggi


  • Porridge overnight dessert

    Porridge overnight dessert


  • Polpette di pesce spada

    Polpette di pesce spada


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.