Rustici gorgonzola e mirtilli. dolce e salato, un aperitivo, un fine pasto, uno snack goloso con soli 3 ingredienti.

Per realizzare la ricetta Rustici gorgonzola e mirtilli. dolce e salato, un aperitivo, un fine pasto, uno snack goloso con soli 3 ingredienti. nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Rustici gorgonzola e mirtilli. Dolce e salato, un aperitivo, un fine pasto, uno snack goloso con soli 3 ingredienti.

Ingredienti per Rustici gorgonzola e mirtilli. dolce e salato, un aperitivo, un fine pasto, uno snack goloso con soli 3 ingredienti.

formaggio gorgonzolamirtillipasta sfoglia

Preparazione della ricetta

Come preparare: Rustici gorgonzola e mirtilli. dolce e salato, un aperitivo, un fine pasto, uno snack goloso con soli 3 ingredienti.

La ricetta Rustici gorgonzola e mirtilli. Dolce e salato, un aperitivo, un fine pasto, uno snack goloso con soli 3 ingredienti. Un connubio di sapori che si presta per accompagnare l’aperitivo o per concludere una cena. La dolcezza dei mirtilli ammorbidisce l’aroma pungente della gorgonzola, rendendo questo piatto appetibile anche ai palati più tradizionali.

Per preparare questa deliziosa ricetta, segui i seguenti passaggi:

  • Srotola la pasta sfoglia e tagliala prima in tre rettangoli della stessa dimensione e poi ancora a metà un solo rettangolo.
  • Disponi su le 2 strisce più grandi 8 ciuffetti di gorgonzola ciascuna, circa mezzo cucchiaino. Su ogni ciuffetto disponi due mirtilli o 3 a seconda della dimensione.
  • Passa l’attrezzo per fare i reticoli, sulle due strisce più piccole. Sii deciso, premi e aiutati con l’altra mano per tenere ferma la pasta sfoglia.
  • Bagna con un goccio d’acqua la pasta sfoglia intorno alla farcia, adagia sopra il reticolo e schiaccia con le dita tra le farciture per fare aderire la rete di pasta sfoglia.
  • Ritaglia un disco di carta forno e disponilo sul fondo del cestello della friggitrice ad aria, sistema sopra quanti rustici riesci e cuocieli 12 minuti a 180°. Se invece preferisci il forno, cuoci i rustici su una placca antiaderente in forno caldo a 180° per 15/20 minuti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Orehova potica: torta di noci slovena

    Orehova potica: torta di noci slovena


  • Gramigna alle canocchie in bianco

    Gramigna alle canocchie in bianco


  • Farro e salmone

    Farro e salmone


  • Jyunpaku di okinawa – momordica charantia

    Jyunpaku di okinawa – momordica charantia


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.