Ingredienti per Rotolo di speck alla ricotta con pane croccante
- burro
- erba cipollina
- insalatina
- pane integrale
- pepe
- pistacchi
- ricotta
- ricotta fresca
- rucola
- sale
- speck
Preparazione della ricetta
Come preparare: Rotolo di speck alla ricotta con pane croccante
È un piatto che richiede un po’ di tempo e di attenzione, ma il risultato è fin troppo valido. Il ritaglio di speck e del pane integrale aggiunge una croccantezza irresistibile, mentre la Ricotta e la ricotta fresca garantiscono un sapore cremoso e sottile. La erbetta cipollina e rucola agiscono da tocco finale.
La preparazione di questo delizioso piatto inizia preparando il pane. Prendete 150 gr di pane integrale, tagliate il pane a strisce, poi immergetelo in acqua per 5 minuti. Asciugate il pane con un foglio di carta assorbente da cucina e poi friggetelo in modo da assorbire e poi guarnire con pepe.
Quindi il burro si spalma da entrambi i lati delle fette, in onde irregolari. Ottenete così un panino intero intero fatto di speck a strisce grattugiato arrotolato intorno all’impasto a forma di cilindro ripieno di ricotta e poi ripiegare con la parte inferiore verso l’alto e verso sinistra.
Infine il rotolo viene fritto e servito crocante di pane nel panino e gustato con qualche pezzo di spicchio di rucola fritto per iniziarlo e guarnire i piatti con l’erba fresca e i pistacchi.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.