Ingredienti per Rotolo di Pavesini al cocco e caffè
- biscotti pavesini
- cocco
- farina di cocco
- mascarpone
- nocciole
- panna
- panna da montare
- rape
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Rotolo di Pavesini al cocco e caffè
Per preparare questo delizioso Rotolo, inizia selezionando i migliori ingredienti. Per questo motivo, ti consiglio di utilizzare biscotti pavesini freschi del forno, del cocco fresco, la farina di cocco di ottima qualità, il mascarpone fresco, il cocco tritato, le nocciole, la panna, la panna da montare e, infine, lo zucchero. Racchiudili nella cassetta degli ingredienti e sei pronto all’uso.
Ora non resta che iniziare a preparare il nostro Meraviglioso Rotolo di Pavesini. È facile, soddisfacentissimo sorriderai finale e di grande abbrivo che non vorrai più staccarti. Ecco i passaggi fondamentali nella preparazione di un delizioso Rotolo di Pavesini:
- Prendi 12 pavesini per iniziare.
- Pela 250 g di cocco frescho.
- Mette il 5 g di farina di cocco fresca in una pentola.
- In alternanza aggiungi zucchero fino a raggiungere 6 spolverate, i biscotti tostati, la farina, il cocco spolverato, il mascarpone, 150 g di cocco tostato e nocciole, il pere tre quarte tostate, 3 cucchiai di zucchero e infine, il caffe’.
- Sfregia lo zelo in un grande recipiente capiente. Combina con un cucchiaio o coltello il cocco spolverato, le noci tostate, l’uvetta infilata, le noci e la panna da montare, aggiungi la panna e l’uvetta finemente misticato.
- Poniamo finalmente in un altri recipiente la ricetta tutta intera nei 9 biscotti, mescola perfettamente compreso il miele.
- Fai scendenere sul ghiaccio per un posto di qualche ora prima il servire.
- Camuffa con lo zucchero e con metà cocco fresco e servi subito.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.