Per preparare il Rotolo di pasta biscotto al cocco con crema ai lamponi,
- Iniziate preparando la pasta biscotto: sbattete i tuorli con 90 gr di zucchero per almeno 10 minuti o fino a che non saranno diventati bianchi e spumosi.
- Aggiungete il miele e mescolate molto bene, poi sbattete gli albumi a neve non troppo ferma con il restante zucchero e uniteli ai tuorli mescolando molto delicatamente dall’alto verso il basso.
- Incorporate al composto anche le due farine facendo attenzione a non smontarlo troppo, poi versate il composto su una placca ricoperta di carta da forno e livellate bene la superficie fino a raggiungere uno spessore di circa 1 cm.
- Infornate in forno già caldo a 220°C per 6-7 minuti (non di più!), poi sfornate, togliete la pasta biscotto dalla placca, cospargetela con due cucchiai di zucchero semolato fine e copritela completamente con della pellicola trasparente.
- Mentre la pasta biscotto si raffredda, preparate la crema: lavate e asciugate molto delicatamente i lamponi; frullatene 90gr e passateli in un colino a maglie piuttosto strette.
- In una ciotola lavorate il succo di lamponi che avete estratto con il mascarpone, lo yogurt greco e lo zucchero fino a che non avrete creato una crema omogenea.
- Quando la pasta biscotto sarà completamente fredda, spalmate la crema su quasi tutta la superficie avendo cura di lasciare circa 2 cm dai bordi affinché non fuoriesca.
- Disponete ora i lamponi rimasti e arrotolate la pasta biscotto su sé stessa aiutandovi con la carta da forno.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.