Questo piatto è un esempio di una sana e gustosa colazione che unisce la leggerezza della frittata con la ricchezza della crema di carote. Origine nordamericana, è un piatto semplice da realizzare e che si accompagna bene a un caffè caldo. viene spesso servito in contesti informali e familiari.
- Taglia grosse carote a cubetti, sbordellarle e prepara una crema con 4-5 carote, 25g di formaggio philadelphia, 2 cucchiai di latte parzialmente scremato, sale. Miscela fino a ottenere una crema liscia.
- Prepara una frittata con 4 uova, parmigiano a piacere e pochissimo sale. Versa il composto in una teglia da forno e cuoci a 180°C per 15-18 minuti.
- Fissa una colla di farina e acqua o della pasta di riso a piccoli cubetti di frittata. L’applicazione della colla ( farina e acqua) serve ad evitare che cubetti di frittata si smontino durante lo steso frittata.
- Stendi la seconda frittata di uova fino a ottenere un foglio sottile e farciscila con la crema di carote. Aggiungi poco parmigiano e sposta il rotolo con la parte grassa in una teglia da forno.
- Cuoci a 180°C per 15-18 minuti o fino al dorso della torta.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.