- Pulite i broccoletti, divideteli a cimette e cuocetele in acqua bollente salata per 10 minuti; scolatele e tritatele.
- Sbattere le uova in una ciotola e unite la farina un poco per volta, il grana e le cimette tritate, regolate di sale e profumate con il pepe.
- Scaldate il forno a 200°c.
- Ungete una teglia di 22 cm di diametro, rovesciatevi il composto preparato, livellatelo in modo da formare uno strato sottile e uniforme e metterlo a cuocere in forno per 10 minuti.
- Trasferite la teglia dal forno e distribuitevi sopra le fette di prosciutto cotto e fontina, lasciando tutto in torno un bordo di un cm.
- Chiudendo bene il ripieno all’interno, arrotolate il piatto e copritelo con un foglio di alluminio. Lasciate in frigorifero per un’ora prima di affettarlo e servire.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.