Per realizzare la ricetta Rotolo di frittata al forno nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
La ricetta Rotolo di frittata al forno rappresenta un’innovativa e gustosa variante delle classiche frittate. Questo piatto è caratterizzato dall’unione di sapori intensi e delicati, come il formaggio grattugiato, il parmigiano e la scamorza, con la freschezza dei spinaci e la morbidezza delle uova. Solitamente, viene gustato come antipasto o come piatto unico, accompagnato da un’insalata fresca o da una semplice verdura grigliata.
Per preparare questo delizioso Rotolo di frittata al forno, segui questi passaggi:
Fate cuocere i cubetti di spinaci in pentola a pressione o in una classica pentola per alcuni minuti, quindi scolateli e strizzateli.
In una ciotola, sbattete le uova con una forchetta e aggiungete il formaggio grattugiato, sale e pepe.
Foderate la teglia con della carta forno e ungetela leggermente su tutta la superficie, poi versate il composto di uova sbattute e infornate a 180 °C per 15-20 minuti.
Sfornate e fate raffreddare la frittata coperta con della stagnola.
Quando sarà tiepida, posizionate un foglio di stagnola sotto la carta forno e procedete con la farcitura, usando spinaci, scamorza e salsiccia.
Arrotolate la frittata aiutandovi con la carta forno e infornatela nuovamente a 200 °C per 10-15 minuti.
Fate intiepidire, tagliate il rotolo di frittata e servite.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!