Questo tradizionale piatto è un classico della cucina domestica americana, caratterizzato da un sapore dolce e cremoso. È solitamente servito come snack o dessert, idealmente con un caffè o un tè caldo. La sua originale versione risale al XIX secolo, quando l’amido di mais e il formaggio philadelphia erano considerati ingredienti lussuosi.
Gli ingredienti che composti questo piatto sono amido di mais, estratto di vaniglia, farina, fecola, formaggio philadelphia, latte, lievito per dolci, limoni, marmellata di more, uova, vaniglia e zucchero semolato.
- Scegli gli ingredienti e prepara il composto per il rotolo: combina amido di mais, estratto di vaniglia, zucchero semolato e uova lavorandoli assieme fino a ottenere un composto liscio.
- In una padella, prepara la frolla: giacchizza farina, fecola e lievito per dolci con il latte e lavora il composto fino a ottenere un impasto liscio.
- Riscalda il forno a 180°C e stende la frolla sulla superficie di un piano di lavoro.
- Spalmare la marmellata di more sul centro della frolla, lasciando un bordo di 2 cm intorno.
- Folding la frolla intorno alla marmellata, poi stendela sulla superficie di un piano di lavoro e lavora il rotolo fino a farlo diventare compatto.
- Togli il rotolo dal piano e disponilo su una superficie da forno, coprendolo con carta da forno.
- Cuoci il rotolo nel forno per 30-40 minuti, o fino a quando non sarà dorato.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.