Il Rotelle delizia è un vero e proprio tramezzino fresco e gustoso, composto da un delizioso composto di feta e formaggio caprino che viene servito su dei dischi di cocomero fresco. La combinazione di questi sapori unisce il profumo fresco del cocomero a quello salato e leggermente piccante dei formaggi, creando un’armonia gustativa unica. Questo piatto è facilmente trasportabile e può essere servito in modo elegante anche per occasioni speciali.
- Tagliare il cocomero. Private il cocomero dell’eventuale scorza e dei semi, con la punta di un coltello. Tagliate la polpa prima a fette, poi con un coppa pasta a disco di 1 cm di spessore.
- Disponeteli, man mano, su un piatto foderato con carta assorbente da cucina, in un unico strato, in modo da eliminare l’acqua di vegetazione in eccesso. Coprite con pellicola da cucina e mettete in frigo.
- Sbriciolate la feta, mettetela in una ciotola. Unite il caprino, un pizzico di sale e una spolverata di pepe. Mescolate, finché gli ingredienti sono ben amalgamati.
- Togliete il cocomero dal frigo, eliminate la pellicola. Trasferite i dischi su un tagliere o sul piano di lavoro. Spalmate il composto di formaggio su metà dischi di cocomero. Sovrapponete i dischi rimasti.
- Lavate i rametti di timo sotto l’acqua corrente, asciugateli e decorate. Infilzate i tramezzini con stecchini di legno e trasferiteli su un piatto da portata.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.