Per realizzare la ricetta Rostì di patate zucchine e carote – golosissimi – nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Rostì di patate zucchine e carote – golosissimi –
Come preparare: Rostì di patate zucchine e carote – golosissimi –
La ricetta Rostì di patate zucchine e carote – golosissimi – nasce dalla tradizione contadina italiana, dove le verdure erano protagoniste della tavola. Questo piatto è caratterizzato da sapori terrestris e aromatici, che si sposano alla perfezione con l’olio d’oliva extra-vergine. È un piatto ideale per un pranzo estivo in compagnia di amici e familiari.
La sua origine risale alla campagna italiana, dove le mogli dei contadini cercavano di riciclare gli ingredienti più semplici per creare un pasto sostanzioso e saporito. Oggi, questa ricetta è ancora molto amata per la sua semplicità e genuinità.
Per preparare questo delizioso rostì, occorrono solo alcuni ingredienti freschi e di qualità: carote, olio d’oliva extra-vergine, patate, pepe, sale, timo e zucchine.
Lavare e pelare le patate, le carote e le zucchine, tagliandole a cubetti.
In una padella, scaldate un po’ d’olio d’oliva extra-vergine e aggiungete le verdure, facendole rosolare per circa 10-12 minuti.
Aggiungete sale, pepe e timo, mescolando bene.
In una teglia, disporre le verdure in uno strato uniforme e infornare a 180°C per 20-25 minuti, fino a quando non saranno dorati e croccanti.
Servire caldo e buon appetito!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Flan di bietole, un modo insolito di mangiare questa verdura
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!