Ingredienti per Roselline salate speck e zucchine
- aglio
- formaggi
- grissini
- mozzarella
- pasta sfoglia
- rosmarino
- sale
- semi di sesamo
- sesamo
- speck
- zucchine
Preparazione della ricetta
Come preparare: Roselline salate speck e zucchine
La ricetta ROSELLINE SALATE SPECK E ZUCCHINE, un piatto rustico e scenografico, è tipica della cucina alpina. Si tratta di una sana e golosa preparazione che unisce speck, zucchine e mozzarella all’interno di un involto di pasta sfoglia, salata e speziata. Inverno inverno, questo piatto è un punto di ritrovo per le famiglie alpina, dove gli amici e la famiglia si riuniscono a condividere momenti di convivialità.
Per preparare questi deliziosi rosmarino e zucchine, comincia a riporre i grissini assieme alle mezzelune e al pecorino stagionato per un assaggio unico.
Inizia aprendo bene la sfoglia del pacchetto e ripiegandola sul piano di lavoro. Forma delle quadrati di pasta sfoglia, ogni 16-20 centimetri quadrati. In ogni quadrato di pasta metti circa 1 striscia di speck, 2 fette di formaggio balsamico, o due fette di mozzarella a seconda delle preferenze dunque fate una bella rosetta con la mozzarella, dopodiché sale e poi il rosmarino. Metti in mezzo 1 fetta di zucchina sbucciata e bene tagliata da circa mezzo centimetro d spessore. Infine irrorate l’intero con olio d oliva. Chiudi con i lato in ove avete posizionate la spezie, utilizzate delle tagliatelle di pasta già ripiegate per meglio mettere l’impasto, in modo che i rigonfiamenti di sfoglia sia bene sistemati si formino dei bei padiglioni. mettere le rosette così modificate nel dischetto forno a 180 gradi per circa 20 minuti e a consumo finale rosseggiare con dell’acqua preparata per lo speccio, ma insaporito con il tocco di semi di sesamo toast. taglia e servire subito con spezie a piacimento
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.