Rose di pane al pomodoro e paprika

Per realizzare la ricetta Rose di pane al pomodoro e paprika nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Rose di pane al pomodoro e paprika

Ingredienti per Rose di pane al pomodoro e paprika

concentrato di pomodorofarinaformaggilievito di birraoliooriganopanepomodorisalesalumizucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Rose di pane al pomodoro e paprika

La ricetta Rose di pane al pomodoro e paprika è un’interpretazione creativa ed elegante del pane croccante, che unisce il sapore intenso del triplo concentrato di pomodoro Mutti con la piccantezza della paprika e l’aroma aromatico dell’origano. Questo piatto si presenta come una perfetta alternativa leggera, da servire a merenda o a cena accanto a salumi e formaggi. La combinazione di note dolci e sapori aromatici del pane, arricchita dalla consistenza morbida e dalla forma floreale, ne fa un’opzione accattivante per chi ama le combinazioni decise e la praticità. Ideale per accompagnare momenti informali con gusti strutturati.

  • Metti in un impastatrice acqua, olio, zucchero e lievito di birra (1 cubetto fresco o bustina secco) e mescolali fino a sciogliere del tutto il lievito.
  • Aggiungi la farina, il concentrato di pomodoro, l’origano e sale a piacere, amalgama con l’impastatrice per almeno cinque minuti sino a ottenere una pasta omogenea.
  • Copri l’impasto con un asciugamano e lascialo lievitare in un ambiente caldo e ventilato per novanta minuti, fino a duplicare il volume.
  • Prendi l’impasto lievitato, stendi con delicatezza con le mani fino a una spessa di 0,5 cm, cospargi di paprika piccante e taglia strisce rettangolari (5×15 cm).
  • Rolla ogni striscia avvolgendola spirale e riposi gli involti su una teglia di pirottini da muffin antiaderenti.
  • Cuoci in forno ventilato a 200°C per 15 minuti, con attenzione a non bruciare la pasta che assume un colorito dorato e croccante.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Torte salate senza pasta sfoglia

    Torte salate senza pasta sfoglia


  • Insalata estiva con fagiolini

    Insalata estiva con fagiolini


  • Fregola sarda ai frutti di mare

    Fregola sarda ai frutti di mare


  • Carote e fagioli al pomodoro

    Carote e fagioli al pomodoro


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.