Il piatto di cui state per scoprire la ricetta è un dolce classico che stira l’immaginazione con la sua unione tra i sapori di mare e il sapore intenso dei frutti di bosco. Il contesto in cui viene solitamente gustato è estremamente raffinato, come nelle occasioni speciali o durante le feste d’estate. Questo dessert colpisce il palato con la sua complessità dell’insieme, nonchè per la sua ammisurata decadenza.
- Crudi i corn flakes e setacciali.
- Mischia gli albumi, i tuorli, zucchero, farina, vanillina in uno stappatoio, incorpora il burro a temperatura ambiente, aggiungi il rimanente farina setacciata e il lievito vanigliato precedentemente mescolato.
- Scalda a 160°C un forno e appoggia subito in esso tre teglia di 22 cm di diametro precedentemente oliate, aggiungi con la schiuma di un forno la struttura dolce ottenuta o “battere”.
- Infine versa il rimanente ingredienti sopra le strutture dolci.
- Infine mette la teglia al forno per circa 30-40 minuti. Alcune indicazioni d’avvicinamento sono brulla al dente le ckanoni se mescolate, quando ci sarà il rumore dei cioccolati dura circa 30 minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.