Rolle di patate ripieno di speck

Per realizzare la ricetta Rolle di patate ripieno di speck nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Rolle di patate ripieno di speck

Ingredienti per Rolle di patate ripieno di speck

mollica di panemozzarellapatateprosciuttospeck

Preparazione della ricetta

Come preparare: Rolle di patate ripieno di speck

La ricetta Rolle di patate ripieno di speck è un ottimo contorno da servire come antipasto o per portare in un pic nic semplice. Il piatto presenta un equilibrio di sapori tra le patate, il prosciutto e lo speck, ricoperte di mozzarella e arricchite dalla mollica di pane. La ricetta è veloce e facile da preparare, basta poco tempo e attenzione per ottenere un risultato delizioso.

  • Prendete le patate e mettetele in una pirofola di vetro, bucatele con una forchetta e richiudetele. Infornatele nel microonde a 7-8 minuti.
  • Aggiustate la mollica e amalgamate con le mani assieme alle patate bollite. Formate un composto rettangolare posizionandolo sulla carta forno.
  • Sopra il composto posizionate il prosciutto e lo speck, quindi la mozzarella. Aiutatevi con la carta da forno a irrotolarsi il composto e sistemate con le mani, chiudendo i bordi. Infornate con la carta forno attorcigliata a 180°C per 40 minuti.
  • Consiglio di prepararlo prima e lasciare in frigo per alcune ore. Servito affettato, passare nel microonde per pochi minuti prima di riscaldarlo e servirlo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.