Per realizzare la ricetta Roesti con cipolla nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Roesti con cipolla
cipollapatatesale fino
Preparazione della ricetta
Come preparare: Roesti con cipolla
La ricetta Roesti con cipolla è una preparazione tradizionale che mette in mostra la semplicità e la bontà delle tradizioni culinarie alpine. Questo classico piatto di origine svizzera è popolare soprattutto durante le stagioni invernali, quando la cucina locale deve offrire sostentamento ed energia alle persone che si occupano della lavorazione della neve e della manutenzione delle strade.
Il Roesti con cipolla è una preparazione salata e croccante, tipizzata dal sapore terroso delle patate e dall’intensità della cipolla, che si sposano in modo armonioso. La combinazione di questi ingredienti principali risulta irresistibile.
Raschia e lava le patate, poi tagliale a cubetti regolari.
Sbuccia accuratamente la cipolla ed elimina le foglie esterne.
Raschia finemente la cipolla, poi mischia bene la carne di cipolla con i cubetti di patate.
Aggiungi un pizzico di sale e mescola ancora bene la miscela.
<li/Appiatta la miscela in una padella da cottura e cuoci a fiamma media, rigirando continuamente, fino a che la superficie si schiarisce e diventa croccante.
<li/Servii caldo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!