Per realizzare la ricetta Risotto con zucchina e cavolo cappuccio bimby nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un Bimby gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Risotto con zucchina e cavolo cappuccio bimby
Come preparare: Risotto con zucchina e cavolo cappuccio bimby
La ricetta Risotto con zucchina e cavolo cappuccio bimby è un piatto tipico della cucina italiana, particolarmente adatto alle stagioni autunnali e invernali. Nato per offrire un contrasto di saporitti, nonché di consistenze tra il classico risotto cremoso e le note amare e croccanti di cavolo. Secondo il tipo di occasione, uno può servire questo piatto per una cena romantica, un appuntamento coi amici o una serata special con la famiglia.
Preparazione
1. Sbucci le zucchine e tagliale a cubetti, mettile da parte.
2. In Bimby, nel cesto, versa olio non gocciolante, cipolla e metà cavolo cappuccio; cuoci 5 minuti poi aggiungi 100 g di riso e continua a cuocere 6 minuti.
3. Aggiungi il vino bianco nella ciotola di Bimby, apri la ciotola e disponi dadi; infine, metti il parmigiano; chiudi e cotti 4 minuti.
4. Scola il riso e mettilo da parte nella ciotola di Bimby; prepara il cavolo cappuccio da maritare al condimento rimanente e lo unisci al riso.
5. Aggiungi brodo secondo i bisogni specifici per non rendere il vostro risotto appiccicoso. Metti un velo di olio e burro; poi aggiungi la metà del pepe bianco e i cubetti di zucchina. Mischi bene.
6. Servi il piatto caldo e guarnisci con l’altra parte di cavolo cappuccio, aggiungendo gli eventuali tocchi di pepe necessari.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Ravioli tondi con pomodori datterini per cimentarsi in cucina come vere cuoche
Pennette alla vodka, un gustoso revival degli anni ‘80
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!