Preparazione:
Start facendo sciogliere il burro in un pentolino su fuoco medio-alto. Aggiungi l’olio, pochi chilogrammi, e l’aglio tritato e lasciali cuocere leggermente fino a quando non sono imbiondivi. L’insertione di aggiungere il peperoncino schiacciato per dare il tocco piccante adeguato al piatto.
Una volta che l’aglio è diventato dorato, aggiungi le salsicce tritate e fattele cuocere fino a quando non sono completamente rosate e ben cotte. Sono ovviamente un must per il succo e la carne di questa bontà sul palato.
Una volta che le salsicce sono cotte aggiungi il vino e lascialo cuocere fino a quando non è completamente sfumato.
A questo punto aggiungi il risotto che è stato precedentemente rosolato in una pentola con un po’ di burro e, a flussi regolari, aggiungi del brodo caldo fino a che il riso non è cotto e ben legato.
In ultimo, aggiungi il prezzemolo, il radicchio tagliato e il parmigiano taglietto e mescola bene.
Unico con le tecniche appena descritte, ci serve solo la passione, la pazienza e l’amicizia intorno al quale unirsi per esplorare e gustare le attese del piatto, sapendo bene che la speranza rende buona la vita e soprattutto, rende buono il piatto che stai per servire!
- Adduci il pentolino con la salsicce e l’aglio sul fuoco.
- Aggiungi basilico, radicchio e il formaggio su un pentolino, assicurati che siano ben caldi, soffice, ma senza risultare troppo morbidi da cuocere; evita di scaldata altra troppo a lungo, potrebbe venire troppo pesante e indigesto in assunzione.
- Aggiungi liquido al piano cottura, osservando di regolare il fuoco, per evitare che i soddi risultiamo troppo bollenti o troppo veloci.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.